menù principale per la navigazione

1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

A novembre avvio della Rilevazione su "la spesa per Ricerca e Sviluppo(R&S) nelle imprese"

04/11/09 - A novembre verrā avviata l'indagine sulla spesa per R&S nelle imprese. L'indagine č finalizzata a quantificare la consistenza e la tipologia degli investimenti effettuati per la ricerca e l'innovazione di procedure. Essa č condotta anche presso le istituzioni pubbliche e sulle associazioni non-profit.

L'Area Sistema Statistico Regionale ha collaborato nell'ambito delle riunioni CISIS-ISTAT alla revisione del questionario sulla rilevazione R&S delle imprese ed alla predisposizione di un protocollo d'intesa Istat-Cisis relativo alla partecipazione delle Regioni per la rilevazione R&S. I punti dell'accordo prevedono, tra l'altro, la modularitā della partecipazione alle rilevazioni e la Regione intende al momento fornire supporto per il perfezionamento della lista delle imprese laziali oggetto di indagine.

torna al menù