menù principale per la navigazione

1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Indagine sulle Biblioteche 2018

19/06/18 - E' partita il 14 Giugno l'indagine Istat sulle Biblioteche aperte al pubblico statali e non statali, pubbliche e private, con l'intento di fornire una mappatura puntuale nel territorio nazionale delle biblioteche. Sono escluse le biblioteche specializzate come le biblioteche scolastiche, delle aziende o degli enti di ricerca o università private.
L'indagine rileva le caratteristiche strutturali, l'accessibilità, i servizi offerti, le attività svolte e i livelli di fruizione da parte del pubblico, nonché i rapporti con il territorio.
Ciò consentirà di instaurare un costante monitoraggio censuario della realtà bibliotecaria italiana e orientare le politiche settoriali e territoriali.
L'indagine è condotta dall'Istituto nazionale di statistica e svolta in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, le Regioni e le Province Autonome.

Le biblioteche saranno intervistate telefonicamente per ulteriori informazioni consultare:

la sezione dedicata all'indagine o il sito ufficiale Istat

torna al menù