menù principale per la navigazione

1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

On line il rapporto sui reati denunciati nell'anno 2008

04/03/10 - E' disponibile on line il rapporto sui reati denunciati nell'anno 2008 nei singoli Comuni del Lazio, redatto sulla base dei dati ufficiali estratti dal Sistema di Indagine (SDI) della Banca Dati Interforze del Ministero dell'Interno. Il rapporto, che segue quelli già pubblicati a partire dal biennio 2004-2005, evidenzia il numero dei delitti complessivamente registrati nei singoli Comuni della nostra Regione nell'anno 2008, prestando particolare attenzione all'incidenza delle fattispecie che destano maggiore allarme sociale (reati contro la persona, reati contro il patrimonio, ecc.). Viene inoltre fornito l'indice di delittuosità che costituisce il parametro fondamentale attraverso cui valutare l'impatto della criminalità su ogni singolo territorio e specifica comunità (numero dei delitti rapportato agli abitanti).

La pubblicazione è consultabile al seguente indirizzo:
www.regione.lazio.it/web2/contents/statistica/argomento.php?vms=3

torna al menù