Valentina Corrado

Assessora Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa
Biografia
Valentina Corrado è nata a Crotone dove ha vissuto fino all'età di 19 anni. In seguito, si è trasferita a Roma per intraprendere gli studi in Giurisprudenza e, successivamente, a Pomezia. È qui che inizia la sua storia politica quando nel 2011 incontra il Movimento 5 Stelle della città laziale.
I cittadini decidono di darle fiducia e nel 2013 è eletta Consigliere Regionale. Dal Consiglio viene eletta Presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile e lavora cinque anni nella Commissione Enti locali, sicurezza e riforme, e nella Commissione Bilancio.
Nel 2018 è nuovamente eletta Consigliere regionale del Lazio e ricopre il ruolo di Vicepresidente della Commissione Bilancio fino a marzo 2021 quando il Presidente Nicola Zingaretti la nomina Assessore regionale con delega al Turismo, agli Enti Locali, alla Sicurezza Urbana, alla Polizia Locale ed alla Semplificazione Amministrativa.
Da marzo 2021 è membro del political bureau della CIM, Commissione Intermediterranea.
Da ottobre 2021, a seguito della nomina dei membri da parte del Ministero del Turismo, è membro del Comitato permanente di promozione del turismo in Italia in rappresentanza delle Regioni.