LE VETRINE

Rete di Imprese Ponte Milvio

Roma

La Rete di Imprese “Ponte Milvio” è stata costituita recentemente con lo scopo di far conoscere le imprese che negli ultimi anni stanno popolando il quartiere Flaminio.

 

La rete rappresenta uno strumento innovativo pensato, appunto, per rilanciare la competitività delle imprese e del tessuto commerciale e turistico del territorio. Lo scopo della Rete “Ponte Milvio” è quello di organizzare e gestire progetti ed iniziative che, attraverso il coinvolgimento dei cittadini e la collaborazione di enti ed Pubbliche Amministrazioni, permettano di aumentare e promuovere la conoscenza delle attività operanti in diversi settori economici.

 

Le attività commerciali aderenti possono condividere idee, conoscenze, competenze tecnologiche ed obiettivi comuni, pur operando in settori commerciali differenti, per dare un valore aggiunto al proprio business. I settori in cui operano le imprese della rete sono: commercio, turistico, servizi per il cittadino e attività artistiche e per il tempo libero sparsi nell’area di riferimento della rete.

 

Il quartiere Flaminio è uno dei quartieri storici di Roma, con carattere residenziale e sportivo, infatti, in zona troviamo lo Stadio Olimpico, il palazzetto dello sport e il Foro Italico. Negli ultimi anni, il quartiere è stato oggetto di importanti lavori di riqualificazione urbana che lo hanno reso il nuovo polo culturale della città. Infatti, ospita le opere di architettura contemporanea più famose di Roma: l'Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano e il Maxxi dell'architetto Zaha Hadid. Oltre ad essere un punto di interesse culturale è anche il punto di incontro per i giovani romani della cosiddetta “Roma bene” che trascorrono le serate all’insegna dello stare insieme nei vari locali del quartiere oppure passeggiando sul ponte. Il ponte che lambisce la piazza e che, inoltre, è il luogo dove gli innamorati sigillando il loro sentimento con un lucchetto fissato alle ringhiere del ponte.

Dove si svolge l'evento