NEI DINTORNI

Vigamus- Museo del Videogioco

09-01-2019 / 31-08-2019

Roma

Nato nel 2013, Vigamus- Museo del Videogioco, è il primo museo in italiano dedicato a una forma di espressione che, a partire dalla sua nascita nel 1958 ad opera del fisico statunitense William Higinbotham, si è imposto nella società con una forza tale, da incedere epoche e generazioni.

 

Uno spazio espositivo che racconta, attraverso pezzi originali e pannelli illustrativi, la storia dei game e delle console che hanno segnato la nostra recente storia. All’esposizione fa eco un’area interamente dedicata all’interattività, i visitatori potranno toccare con mano il gaming vintage ed esplorare gli eventi e le mostre temporanee organizzate ogni anno dal museo.

 

Quattro sale interattive sono dedicate ai cabinate Arcade, giochi in Console, installazioni e all’innovativa Oculus Room, l’unica sala permanente al mondo che permette ai visitatori di immergersi nella realtà virtuale con l’esclusiva tecnologia Oculus Rift DK2; un visore in grado di rivoluzionare il concetto di videogioco.

 

Il museo è aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica con orario continuato 10-20. Il martedì e il giovedì è possibile accedere alla Oculus Room gratuitamente, e godere di 15 minuti per immergersi nella realtà aumentata. Inoltre tutti i soci Pro Loco, potranno beneficiare di uno sconto di un euro sul prezzo del biglietto.

 

Per avere maggiori informazioni su costi ed eventi, consultare il sito www.vigamus.com

 

Come arrivare:
Da Roma Termini
Metro linea A direzione Battistini, scendere alla fermata Lepanto poi dieci minuti a piedi

Dove si svolge l'evento