LE VETRINE

Intervista al Manager della Rete Grottaferrata Wedding Town

Grottaferrata

Settimana nuova, intervista nuova. Salutiamo febbraio in compagnia del manager di rete Rodolfo Mariotti che ci ha parlato un pò dell'esperienza intrapresa dalla rete Grottaferrata Wedding Town, degli obiettivi posti e dei risultati ottenuti. 

 

L'intervista:

 

I*- Come sta procedendo il progetto secondo Lei? La sua Rete, le imprese che hanno aderito e il territorio in cui operate ne stanno giovando?

M- Il progetto, sin dalla sua partenza grazie anche all'ottima collaborazione con l'amministrazione comunale di Grottaferrata, non ha mai subito rallentamenti. Tutte le attività programmate sono state messo in opera, e direi che siamo riusciti ad andare anche oltre. Essendo molte le imprese, non tutte hanno seguito con la stessa intensità il programma, ed è chiaro che chi è stato più pronto nel rispondere alle sollecitazioni poste di volta in volta ha potuto trarre i benefici sperati.
Discorso a parte invece merita il territorio che è stato veramente il beneficiario principale delle iniziative visto che ha rappresentato la base di ogni presentazione fatta, soprattutto all'estero.

 

I- Quali sono le iniziative principali che la sua Rete ha organizzato sino ad ora? E successivamente, quali sono i progetti che attualmente la Rete ha programmato per il futuro?

M- Le attività principali sono state indirizzate verso la partecipazione a fiere del settore e del turismo, ma di livello europeo e mondiale: siamo stati presenti all'IBT di Berlino, al National Wedding Show di Londra, abbiamo organizzato un Roadshow in 5 città principali della Russia, e ovviamente siamo stati presenti alla Fiera di Grottaferrata, la nostra città, che ogni anno porta 80mila presenze.
A febbraio saremo a Roma Sposa, alla Borsa del Matrimonio in Italia ed al BIT di Milano. Abbiamo puntato l'indice contro l'abusivismo commerciale con un convegno di altissimo spessore e proseguiremo con una campagna sullo stesso tema in alcune scuole. Inoltre, tante le pubblicazioni e le attività mirate a promuovere e far conoscere specificatamente le imprese aderenti alla rete. Inutile dire che la presenza con forme di pubblicità multiple, social, testate giornalistiche e radio, ha avuto uno spazio considerevole nelle nostre attività.

 

I- La sua Rete, ed in particolare le imprese aderenti, ha programmato attività promozionali per far conoscere e valorizzare il territorio? Nel caso fossero già in svolgimento, come stanno andando?

M- Ribadiamo quanto affermato nei punti precedenti, la promozione del territorio è per noi un punto focale della nostra attività visto che all'estero i Castelli Romani non hanno ancora quel grado di notorietà che ci si aspeta da un'area a ridosso di Roma.

 

I- Ha eventi e/o promozioni da segnalare?

M- Al momento come detto saremo presenti dal 31 gen al 3 feb a Roma Sposa, dall'1 al 2 Febbraio alla Borsa del Matrimonio in Italia e dall' 11 al 12 Febbraio al BIT di Milano.

 

*I., intervistatore, M., manager.

Dove si svolge l'evento