LE VETRINE

Intervista al Manager della Rete Torpignattara

Roma

Oggi all'interno del progetto "Reti di Imprese" ideato dalla Regione Lazio, troviamo la Rete Torpignattara con l'intervista alla manager di rete Elisa Bellotti.

 

L'intervista:

*I- Come sta procedendo il progetto secondo Lei? La sua Rete, le imprese che hanno aderito e il territorio in cui operate ne stanno giovando?
M- La rete si dimostra partecipe e in continua espansione pur contando già oltre 58 aderenti. Dalla costituzione ad oggi è riuscita a coinvolgere associazioni e comitati di quartiere. Le imprese aderenti stanno giovando delle azioni realizzate dalla Rete e del processo di aggregazione sociale attuato con la sua nascita. Esso infatti si dimostra particolarmente importante per un territorio con notevoli difficoltà legate a sicurezza e degrado.

 

I- Quali sono le iniziative principali che la sua Rete ha organizzato sino ad ora? E successivamente, quali sono i progetti che attualmente la Rete ha programmato per il futuro?
M- La Rete ha attivato il CRM per sviluppare una nuova modalità di comunicazione innovativa con il cliente e affrontare le sfide lanciate dall’e-commerce. Ha realizzato iniziative di animazione e promozione territoriale e programmato interventi di riqualificazione e decoro urbano per rilanciare l’area commerciale. Si appresta a portare a termine il programma finanziato.

 

I- La sua Rete, ed in particolare le imprese aderenti, ha programmato attività promozionali per far conoscere e valorizzare il territorio? Nel caso fossero già in svolgimento, come stanno andando?
M- La Rete ha realizzato iniziative promozionali e continua a svolgerne. Si può considerare soddisfacente il raggiungimento dei risultati attesi in questa prima fase.

 

I- Ha eventi e/o promozioni da segnalare?
M- La Rete ha in programma iniziative promozionali rivolte ai consumatori e formative per gli aderenti alla Rete perché acquisiscano le necessarie competenze per l’utilizzo degli strumenti innovativi di marketing previsti dal programma. 

 

*I., intervistatore, M., manager

Dove si svolge l'evento


torna all'inizio del contenuto