LE VETRINE

Intervista al Manager della Rete Pigneto

Roma

Torniamo a interrogare la manger di rete Elisa Bellotti, responsbile della rete di imprese "Rete Pigneto", associazione di attività commerciali del noto quartiere romano, nata sotto la spinta del progetto della Regione Lazio "Reti di Imprese". 

 

L'intervista:

*I- Come sta procedendo il progetto secondo Lei? La sua Rete, le imprese che hanno aderito e il territorio in cui operate ne stanno giovando?
M- E da considerarsi soddisfacente il grado di coinvolgimento e significativo il processo di aggregazione tra le imprese aderenti. In questo caso la realizzazione della Rete, seppure in maniera graduale, sta contribuendo ad alleviare le distanze tra attività commerciali appartenenti ad uno stesso quadrante territoriale, ma divise per caratteristiche commerciali ed esigenze.

 

I- Quali sono le iniziative principali che la sua Rete ha organizzato sino ad ora? E successivamente, quali sono i progetti che attualmente la Rete ha programmato per il futuro?
M- La Rete ha intrapreso un processo di miglioramento dell’immagine dell’area, realizzando e programmando significativi interventi di arredo e decoro urbano su tutta l’area interessata dalla Rete.

 

I- La sua Rete, ed in particolare le imprese aderenti, ha programmato attività promozionali per far conoscere e valorizzare il territorio? Nel caso fossero già in svolgimento, come stanno andando?
M- Durante le festività natalizie la Rete ha attivato iniziative di promozione territoriale e ha svolto incontri formativi di Rete e di coprogettazione per la realizzazione della seconda fase del Programma. Sta programmando attualmente ulteriori iniziative.

 

I- Ha eventi e/o promozioni da segnalare?
M- Attualmente al Rete sta programmando le prossime iniziative di animazione territoriale e promozione.

 

*I.intervistatore, M., manager

Dove si svolge l'evento