NEI DINTORNI

La magia delle Luminarie a Rieti

14-12-2020 / 06-01-2021

Rieti

A Rieti si comincia a colorare di festa e speranza con luminarie nell’intero centro storico e fin lungo il fiume Velino: in piazza Vittorio Emauele svetta un grande albero completamente illuminato e alto quasi quanto il Palazzo comunale.

 

Questa sera l’inaugurazione: alle 18 in punto corrente per albero in piazza, stella posizionata sotto il Comune per fare le foto e i numerosi decori luminosi per le vie del centro.

 

“L’operazione Natale” di abbellimento del centro città è stata curata direttamente dal Comune di Rieti ed è costata circa 40mila euro, un messaggio che l’amministrazione ha voluto mandare a sostegno dei commercianti.

 

Luci accese, dunque a partire dal tardo pomeriggio di oggi e per tutte le Feste.

 

Bisognerà invece aspettare il 12 per passeggiare tra i Temporary Shop; saranno una dozzina, dislocati  tra via Roma, via Garibaldi, via San Pietro Martire, via del Duomo.

 

Un’ opportunità in più, per tutte le aziende che hanno inteso aderirvi, di poter avere spazi nuovi e ulteriori per promuovere e commercializzare i propri prodotti.

 

Per la corsa al regalo perfetto, nonostante le sobrie celebrazioni, si potrà ricorrere anche “all’Amazon della città”: una vetrina natalizia online  e gratuita per le attività; l’ha ideata la Camera di Commercio di Rieti con l’Azienda Speciale e il cofinanziamento di Unioncamere Lazio nell’ambito del progetto “PromoRieti”.

 

Con un click sosteniamo le nostre imprese.

Dove si svolge l'evento