NEI DINTORNI

A Rocca Priora si “Illumina il Natale”

11-12-2020 / 06-01-2021

Rocca Priora

Dall’11 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, grazie al proseguimento della sinergia tra il Comune di Rocca Priora, il Polo Culturale Monsignor Giacci e la ProLoco Rocca Priora, si terranno tanti eventi online tutti gratuiti pensati per i bambini e le bambine di tutte le età: la lettura e laboratorio d’arte, la tombolata letteraria, la videochiamata per parlare in diretta con gli abitanti del magico mondo di Babbo Natale e il concorso online.

 

Si parte venerdì 11 dicembre alle ore 17 su Google Meet con Leggiamo l’arte: “Un bambino di nome Giotto” a cura del Museo Benedetto Robazza.

 

A seguire i bambini e le bambine collegati online potranno divertirsi con il laboratorio che gli farà scoprire come creare da ingredienti naturali dei bellissimi colori.

 

Venerdì 18 dicembre alle ore 17 sarà invece la volta di un classico appuntamento del Natale in chiave “fiabesca”: la tombola letteraria per bambini.

 

 “Mamma, papà correte c’è Babbo Natale al telefono!” Sarà il bellissimo regalo che la ProLoco e il Polo Culturale faranno ai bambini e alle bambine per portare direttamente in ogni casa la magia del Natale con una videochiamata in diretta dalla Lapponia.

 

Il 19, il 20, il 23 dicembre e il 6 gennaio ci si potrà collegare direttamente da casa da pc, tablet e smartphone su Google Meet, scegliere uno dei tre orari disponibili per parlare con le Follettere, la RennArt, la Dama del Castello, Babbo Natale e la Befana.

 

I turni di videochiamata si terranno dalle 15 alle 15,45; dalle 16 alle 16,45; o dalle 17 alle 17,45.

 

Durante tutto il periodo natalizio si potrà partecipare anche al concorso online: “Accendiamo il Natale” inviando agli organizzatori una propria poesia, un’opera d’arte o il proprio video TikTok.

 

I premi verranno consegnati a casa dei vincitori direttamente dai folletti.

Dove si svolge l'evento