PROMOZIONI

A Natale regala il Pigneto

13-12-2020 / 07-01-2021

A Natale regala il Pigneto

Una speciale iniziativa promozionale dell’Associazione Vivo Pigneto

 

Il Pigneto è noto soprattutto per l’ampio numero di attività di somministrazione, locali molto amati dai giovani romani, dove è facile imbattersi in artisti, attori e musicisti. Le recenti norme di contenimento del virus da Covid 19 hanno purtroppo determinato la chiusura di molte attività e l’interruzione di un processo di sviluppo di una “movida responsabile” che anche la costituzione della Rete d’impresa stava gradualmente favorendo.

Il Pigneto, però, non è solo somministrazione, tante infatti sono le attività commerciali, culturali, artistiche e artigiane che ancora caratterizzano queste strade e lo ha dimostrato l’associazione Pigneto Vivo con una bella iniziativa promozionale di presentazione dei negozi in cui acquistare, non solo a Natale preceduta il 13 Dicembre scorso da una attività di collaborazione sociale: l’addobbo dell’Albero di Natale, donato per l’occasione proprio dall’associazione Vivo Pigneto.

Tra i video realizzati spiccano le molte librerie tra cui la Cartoleria Paperino dove trovare delle vere e proprie creazioni artigianali dedicate ad ogni periodo e occasione dell’anno, l’attività artigiana del Calzolaio Marco che si dedica anche alla realizzazione di pezzi unici artigianali da lui creati non solo per i suoi clienti di fiducia e, immancabile a Natale il negozio “La Magia del Presepe” che da quarant’anni rifornisce appassionati di presepe di tutta Roma. Visitare il sito www.vivoilpigneto.it può aiutare quanti fino all’Epifania sono ancora alla ricerca di un regalo particolare, personalizzabile, speciale realizzato a mano. Chi invece non vuole rinunciare alle specialità tipiche italiane trova ancora una volta al Pigneto e nei negozi aderenti alla Rete ciò che cerca, dall’Alimentari Conte allo storico Bar Pasticceria Berardo dal 1931…  la Rete d’imprese Pigneto da via Prenestina attraverso via di circonvallazione Casilina e poi in via del Pigneto offre una varietà di prodotti per tutti i gusti e necessità.

Dove si svolge l'evento