LE VETRINE

Intervista ai Manager di Rete Imprese Castani

Via Dei Castani - Roma

Come sta procedendo il progetto secondo Lei? La sua Rete, le imprese che hanno aderito e il territorio in cui operate ne stanno giovando?

È stato sicuramente un progetto ambizioso il nostro. Tra le innumerevoli iniziative portate avanti spicca sicuramente l’aver restituito al territorio piazza dei Gerani, la quale risultava ormai da troppo tempo in uno stato dilagante di degrado ed abbandono, tanto da non poter essere più fruibile per la cittadinanza risultando altresì altamente pericolosa. L’abbiamo ristrutturata e abbiamo realizzato un parco giochi inclusivo: il primo a Roma per il numero di giochi dedicati alla disabilità ed il primo in Italia ad avere un impianto di sanificazione automatizzato dedicato alle strutture stesse. Aver restituito una piazza al territorio è stato sicuramente un valore aggiunto anche per le imprese. Abbiamo dimostrato che la collaborazione tra pubblico e privato è possibile ed è vincente.

 

Quali sono le iniziative principali che la sua Rete ha organizzato sino ad ora? E successivamente, quali sono i progetti che attualmente la Rete ha programmato per il futuro?

Avevamo organizzato la manifestazione “La via degli chef”, che avrebbe dovuto realizzarsi a maggio. Un grande evento della durata di quattro giorni che avrebbe attratto, secondo le nostre previsioni, un pubblico vastissimo. La manifestazione era già passata in conferenza dei servizi ma, purtroppo, l’emergenza Covid non ci ha permesso di realizzarla. Un altro evento organizzato era “Il festival del cioccolato”, che avrebbe dovuto svolgersi l’8 novembre, ma anche in questo caso non ci è stato possibile realizzarlo a causa dell’emergenza tutt’ora in corso.

 

Ha eventi e/o promozioni da segnalare?

Stiamo organizzando la festa per il centenario di Centocelle, in collaborazione con il Municipio, le scuole e le altre Associazioni presenti sul territorio. Per il resto ci auguriamo che questa emergenza termini presto in modo da poter tornare ad una programmazione sicura.

Dove si svolge l'evento


torna all'inizio del contenuto