NEI DINTORNI

Marzo “Mese della Donna” a Zagarolo

07-03-2021 / 30-03-2021

Zagarolo

A Zagarolo, il mese di  marzo è  ricco di incontri, mostre, eventi artistici e culturali dedicati alla donna, nonostante le difficoltà del momento, le iniziative e le idee non si fermano, al via il programma artistico e culturale che approfondirà la figura della donna tra lavoro, emancipazione e indipendenza.

 

L’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio e il Comune di Zagarolo, dal 7 al 30 Marzo 2021, organizza e presenta eventi che approfondiscono l’uguaglianza di genere e descrivono l’importanza che le donne hanno svolto, e svolgono tuttora, nel mondo del lavoro, nella storia, nella società e nelle arti. (Info-locandina)

 

Per celebrare la “Giornata Internazionale della Donna”, si vuole raccogliere il contributo della comunità per costruire un video partecipato che racconti come la donna, nel tempo, sia riuscita ad accedere a settori da sempre legati a contesti maschili.

 

E’ possibile inviare un video risoluzione minima: 720p, girato in orizzontale, durata massima 20 secondi entro domenica 7 Marzo alla mail ufficiostampa@comunedizagarolo.it o tramite messaggio privato nella pagina Facebook del comune.

 

Gli eventi in programma saranno trasmessi in streaming sulla pagina istituzionale di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo e su pagine di siti selezionati.

 

il “Museo del Giocattolo” di Zagarolo sarà aperto tutto il mese di marzo nei seguenti giorno: martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. E’ obbligatoria la prenotazione.

 

www.museogiocattolo.it

museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it

www.comune.zagarolo.rm.it

Dove si svolge l'evento