NEI DINTORNI

Tra Rieti ed Amatrice l’edizione 2021 del Rieti Sport Festival

10-06-2021 / 13-06-2021

Amatrice

Il Rieti Sport Festival, torna con un’edizione ricca di appuntamenti dal 10 al 13 giugno.

 

Taglio del nastro il 10 giugno per un’edizione di quattro giorni che si tinge di “azzurro” con la presenza di molti campioni in diverse discipline sportive ed artisti che si alterneranno sul palco del teatro Flavio Vespasiano, uniti dalla passione per lo sport.

 

Si parte il 10 giugno con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega allo sport, Valentina Vezzali e l’inaugurazione ufficiale di Rieti Città Europea dello sport. Verrà poi presentato il torneo di basket 8.24 con le squadre italiane in cui ha giocato e vissuto la famiglia di Bryant.

 

Seconda giornata l’11 giugno, dedicata al Volley e al Ciclismo con la premiazione di atleti di rilievo nazionale ed internazionale. Nella stessa giornata, sarà ospite del Rieti Sport Festival, Marco Filograsso, noto nel web come Savyultras90, il gamer professionista di Bari, campione di Call of Duty.

 

Nel fine settimana del 12 e 13 giugno, per lo sport in pista, grazie al rinnovato sodalizio con la Fisi, si svolgeranno le gare di skiroll a Rieti ed Amatrice, valide per il Campionato Italiano al piano e il Circuito di Coppa Italia.

 

 Sarà il primo ciak delle stagione di Skiroll (sci da fondo estivo) con una sprint e una mass start in tecnica libera, quest’ultima valevole per il titolo italiano assoluto.

 

Il 12 giugno, dopo le gare sul circuito stradale di Amatrice, nel pomeriggio si torna sul palco del teatro Vespasiano alla presenza dei vertici della Fisi per la presentazione della candidatura per la “Coppa del Mondo 2022”.

 

Ultima giornata il 13 giugno, con le gare di Skiroll nel circuito cittadino di Rieti per poi proseguire nel primo pomeriggio con l’iniziativa Padel solidale – lo sport che fa il bene – una serie di esibizioni tra volti noti della tv, amici del giornalista Sky Stefano Meloccaro, coideatore del festival, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Angeli in moto definiti gli “eroi del Covid”.

 

La giornata proseguirà nel salotto sportivo con un tributo ai campioni del Calcio, in particolare ci sarà un omaggio a “Pablito”, il Campione del mondo Paolo Rossi, con la presentazione del libro “Quanto dura un attimo”, l’autobiografia scritta con sua moglie, la giornalista e scrittrice Federica Cappelletti.

 

A ricordare Pablito anche Stefano Tacconi e Toto Schillaci.

Dove si svolge l'evento