Fotografi a Roma

Roma Capitale porta a termine un’acquisizione straordinaria alle sue collezioni: 100 opere dall’intero progetto Commissioni Roma, un progetto unico per qualità artistica e durata, ideato e curato da Marco Delogu, sono ora parte del patrimonio cittadino e vanno ad arricchire le collezioni dell’Archivio Fotografico del Museo di Roma, donando uno sguardo contemporaneo sula città.

 

Questa nuova e vasta produzione fotografica verrà presentata a partire dal 17 aprile, e fino al 16 giugno 2019, all’interno della mostra Fotografi a Roma.

 

Un’esposizione dal grande valore sia per la città che per la Sovraintendenza e che ha visto negli ultimi quindici anni l’impegno della Commissione di Roma nella costruzione del ritratto della capitale ad opera di alcuni dei più grandi fotografi del panorama internazionale che l’hanno raccontata liberamente, seguendo la propria estetica e il proprio vissuto.

 

Ne fuoriesce un racconto sincero e non privo di confronti duri. Roma spesso non si svela immediatamente nell’incontro tra la visione dell’artista e la forza visiva che la contraddistingue.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.comunediroma.it