Bando per l'erogazione di contributi per acquisto di autovetture a basso impatto ambientale

emissioni

Modifica del bando relativamente al ciclo di omologazione dei veicoli e limiti emissivi.

Con Determinazione n. G00042 del 08/01/2021 è stata modificata la Determinazione n. G14752 del 07/12/2020 relativamente al ciclo di omologazione dei veicoli e limiti emissivi. Pertanto il bando è stato modificato conformemente al nuovo processo omologativo WLTP.

Le richieste presentate per l’erogazione di contributi saranno valutate secondo le seguenti modalità:

• per i veicoli immatricolati fino al 31/12/2020 sarà preso a riferimento il ciclo di omologazione NEDC e pertanto il limite massimo di emissioni dovrà essere pari 110 g/km;
  • per i veicoli immatricolati dal 01/01/2021 sarà preso a riferimento il ciclo di omologazione WLTP e pertanto il limite massimo di emissioni dovrà essere pari 135 g/km.