Sovvenzioni alla produzione cinematografica e audiovisiva per l’annualità 2021

Sovvenzioni alla produzione cinematografica e audiovisiva per l’annualità 2021

Data scadenza: 12-07-2021
Ultimo aggiornamento: 10-06-2021

Obiettivi

Prorogato alle ore 18 il termine di presentazione delle domande

  Incentivare gli investimenti volti alla realizzazione delle produzioni che valorizzano il territorio del Lazio. Promuovere il lavoro nel settore cinematografico del Lazio.

Beneficiari

Imprese individuali o familiari, società di persone o capitali, che esercitano in modo esclusivo o prevalente l'attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive; produttori indipendenti. Requisiti delle opere: riprese iniziate dopo il 1° gennaio 2019 e ultimate entro il 31 dicembre 2020; opere riconosciute come “prodotto culturale” (secondo test di eleggibilità) e realizzate in tutto o in parte nel Lazio; opere presentate in numero non superiore a 4 da parte della stessa società; opere di costo complessivo minimo pari a € 30.000,00, per singola opera.

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Spese eleggibili: a rimborso percentuale, quelle di produzione “sopra la linea” e “sotto la linea”, sostenute nel territorio regionale. Sono eleggibili anche le spese relative all’impiego di troupe di operatori residenti nel Lazio ovvero di mezzi tecnici messi a disposizione da società/imprese aventi sede legale nel Lazio, per riprese effettuate fuori Regione. Sono inoltre eleggibili le spese generali sostenute nella Regione Lazio, fino ad un massimo del 7,5 per cento del costo complessivo di produzione. Le spese eleggibili (certificate) sono quelle sostenute fino al 30 ottobre 2021. La misura della sovvenzione per ciascuna opera è determinata nella misura del 13 per cento delle spese eleggibili (elevata a percentuali superiori nei casi previsti dal par. 6 dell’Avviso). Importo complessivo delle sovvenzioni: massimo € 500.000,00 per ogni impresa di produzione, in ogni caso. Modalità di erogazione: a seguito della conclusione dell’opera, consegna della rendicontazione certificata delle spese di produzione, e di una copia in DVD dell’opera stessa da parte del soggetto beneficiario.

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

Modalità di partecipazione: esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma applicativa informatica messa a disposizione da LAZIOcrea S.p.A. (http://www.regione.lazio.it/cineproduzione/index.php/homepage), fino alle ore 12.00 del giorno 12/07/2021 Valutazione: tramite apposita Commissione Tecnica, nominata con decreto del Direttore competente in materia di cultura.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di assistenza di carattere tecnico e/o amministrativo è possibile rivolgersi alla casella e-mail Bandi_Avvisi@regione.lazio.it

Documentazione

Avviso Pubblico - Determinazione n. G06918 del 08/06/2021
Ricerca bandi
Condividi