Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

MUSIC UP CLOSE NETWORK: DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019 IL FAMILY CONCERT ROMEO E GIULIETTA

music up close

Proseguono gli appuntamenti del progetto MUSIC UP CLOSE NETWORK (MUCN) del Programma EUROPA CREATIVA 2014-2020. La Regione Lazio è partner del progetto, diretto dal Capofila Fondazione Accademia Nazionale di S. Cecilia.

19/02/2019 - Il 24 febbraio 2019, presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, proseguono gli incontri musicali, realizzati nell’ambito del progetto europeo “Music Up Close Network (MUCN): connecting orchestral music to young audiences”, inserito nel Programma Creative Europe 2014-2020.

A partire dalle 11.30 il pubblico sarà introdotto all’ascolto del concerto “Romeo e Giulietta: suite dal balletto” di Prokofiev, con il Direttore Carlo Rizzari.

Music Up Close Network punta a rafforzare le attività di networking internazionale tra orchestre e a sperimentare e testare buone pratiche e modalità innovative nel coinvolgimento del pubblico giovanile.  
Gli eventi programmati continueranno fino a maggio, con varie tipologie di appuntamenti: dagli open day, alla masterclass gratuita di clarinetto, ai concerti con introduzione all’ascolto, agli incontri tra i ragazzi dell’orchestra e quelli delle scuole, ad eventi ideati proprio nell’ambito del progetto europeo, come il concerto della “Music Up Close Cello Ensemble”, alle prime assolute di opere di nuova commissione.

In allegato è disponibile il calendario con le attività fino a maggio 2019.