Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

VALORIZZAZIONE DELLA MEMORIA STORICA DEL LAZIO. PUBBLICATO L’AVVISO PER L’ANNUALITÀ 2021

memos

L’Avviso pubblico finanzierà un programma di iniziative di valorizzazione della Storia e della Memoria nel territorio regionale  

28/05/2021 - Prosegue l’impegno della Regione Lazio a favore della conoscenza e della consapevolezza dei cittadini riguardo al percorso storico e sociale dell’Italia democratica e repubblicana.

L’avviso, alla sua terza edizione, è rivolto agli Enti privati senza finalità di lucro, anche in partenariato, che abbiano sede legale o operativa nella Regione. Anche quest’anno si intende dedicare attenzione alla nascita e allo sviluppo della Repubblica italiana, in relazione a temi come la II Guerra mondiale, la Resistenza, la nascita e l’evoluzione dell’Unione europea, la Shoah e la deportazione degli ebrei, il ricordo dell’esodo istriano-dalmata.

Con la domanda può essere richiesto un contributo fino a 10.000€, corrispondente al 100% dei costi del progetto. Le iniziative dovranno essere realizzate entro il 31 agosto 2022

I soggetti dotati dei requisiti previsti, possono presentare domanda a partire dal 28 maggio e fino al 26 luglio alla PEC cultura@regione.lazio.legalmail.it.