Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

CONCORSO “CIAK GIRO IO”

logo_frascati_scienza

Concorso a Premi “CIAK GIRO IO” indetto da REGIONE LAZIO, Ass.to Cultura, Politiche Giovanili – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili – Area Arti Figurative, Cinema, Audiovisivo e Multimedialità  e ASS.NE FRASCATI SCIENZA

22/08/2014 - In occasione della nona edizione della “Notte Europea dei Ricercatori” l’Associazione Frascati Scienza e l’Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili  della Regione Lazio  lanciano il Concorso “Ciak Giro Io”:  il primo concorso a premi che intende promuovere e sostenere nelle giovani generazioni una maggiore sensibilità e responsabilità verso la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole primarie della Regione Lazio e ha l’obiettivo di favorire la riflessione sui comportamenti individuali e collettivi ispirati da valori di rispetto verso gli altri, verso la natura e le risorse della Terra.

I ragazzi dovranno realizzare un breve video che tocchi i temi della sostenibilità e ambiente utilizzando qualsiasi strumento ritengano utile per la realizzazione del lavoro, dagli smartphone alle telecamere professionali.
Saranno premiate, infatti, le classi che meglio sapranno raccontare il loro rispetto verso Madre Terra.

Verranno assegnati premi per il miglior corto realizzato dalle prime classi, dalle seconde, dalle terze, dalle quarte e dalle quinte. È possibile inviare il materiale video dal 28 maggio 2014 al 22 settembre 2014, ore 9,00. La giuria si riunirà per assegnare i premi entro il 23 settembre 2014.

La premiazione avverrà il 26 settembre 2014, in occasione della nona edizione della “Notte Europea dei Ricercatori” di Frascati.