ASSISTENZA SPECIALISTICA ANNO 2021/2022

15/07/2021 - Si comunica che è in corso di emanazione l’avviso pubblico per il servizio di assistenza specialistica nelle scuole superiori di secondo grado e nei centri di formazione per l’anno scolastico 2021/2022. 

Al fine di snellire le procedure nel difficile periodo della pandemia si ritiene necessario confermare anche per il prossimo anno scolastico l’azione di semplificazione degli interventi operata in precedenza a più livelli sia programmatori che di gestione e controllo delle operazioni. 

Pertanto anche per l’anno scolastico 2021/2022 saranno previste due modalità di presentazione delle istanze Su SiGem: 

a)      la modalità denominata Sistema di riconferma (Casistica A) riservata alle Istituzioni scolastiche/formative che nel precedente anno scolastico hanno avuto ammesso un progetto (sia singolarmente o in rete), le quali dovranno presentare, nei termini e nelle modalità previste dall’Avviso, apposita domanda di riconferma dello stesso progetto inserendo in SiGem solo la documentazione come sarà specificato nell’avviso.

b)      la modalità denominata Sistema ordinario (Casistica B), riservata solamente alle Istituzioni scolastiche/formative che nel precedente anno scolastico non hanno presentato proposte progettuali (né singolarmente né in rete), le quali devono inoltrare apposita domanda documentata nei termini e nelle modalità specificate nell’avviso. La Regione quindi procederà a formale valutazione dell’istanza come di consueto.