Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

START-UP MARATHON: GIOVANI E IMPRESE PER FAR RIPARTIRE IL LAZIO

Start_up

La start-up marathon per far ripartire il Lazio. Un evento rivolto ai giovani e alle imprese per realizzare piattaforme e applicativi per smartphone e tablet

07/11/2014 - Si svolgerà giovedì 13 novembre alle ore 11, presso le “Officine Farneto”, via Monti della Farnesina, 77 Roma.

 

L’evento è dedicato alle idee progetto selezionate dalla Regione per la realizzazione di piattaforme e applicativi per smartphone e tablet nell’ambito del programma APP-ON. 

Ecco come il programma della giornata:

Ore 11:00 Bando “Creativi digitali – App on”: matchmaking tra i 70 finalisti, i tutor e le imprese.

Ore 12:00 Business Game: i creativi, divisi in squadre, devono elaborare un’idea di start up che abbia a che fare con il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta”. Le tre idee più originali riceveranno visibilità durante l’Expo.

Ore 17:30 Una commissione sceglie le tre migliori idee elaborate durante il Business Game.

Ore 17:45 Il Presidente Nicola Zingaretti e l’Assessore a Sviluppo economico e Attività produttive Guido Fabiani premiano le tre idee selezionate.

Ore 18:00 Un anno di Start Up Lazio! Conclusioni del presidente Zingaretti e presentazione del nuovo bando dedicato alle  Start-up innovative.

Un evento rivolto a tutti. Attraverso il sito www.sviluppo.lazio.it/startup i partecipanti al matchmaking avranno in anteprima una breve sintesi delle  idee-progetto e gli elenchi di PMI e Coach.
Entro il 4 novembre, le PMI incubatrici possono individuare i progetti e prenotare l’appuntamento con i giovani creativi, scrivendo a comunicazione@agenziasviluppolazio.it .

I giovani sviluppatori scegliaranno tra i coach iscritti nell’elenco quello che li affiancherà nel matchmaking e i coach potranno iniziare a conoscere e ad affiancare i giovani creativi che accompagneranno nella fase di matchmaking.

Il Business Game: si tratta di un gioco in cui i creativi, divisi in squadre, dovranno elaborare un’idea di start up che abbia a che fare con il tema di Expo 2015 "Nutrire il Pianeta". Le tre idee più originali riceveranno visibilità durante l'Expo. Per partecipare al gioco, leggi il regolamento qui  e registrati mandando una e- mail a questo indirizzo di posta elettronica:  comunicazione@agenziasviluppolazio.it

Per partecipare all’evento registrati qui