Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

CORVIALE: SPORT GRATUITO PER 100 RAGAZZI

Sport_Corviale

Grazie al nuovo protocollo firmato con il Coni Lazio, i tecnici di cinque differenti discipline saranno a disposizione di 100 ragazzi tra i 5 e i 13 anni che per una settimana potranno praticare sport gratuitamente

19/07/2017 - Sport protagonista a Corviale, ossia una settimana di sport gratuito per 100 ragazzi tra i 5 e i 13 anni. Questa è l’iniziativa promossa grazie al protocollo chiamato “Compagni di Sport” e firmato tra Coni Lazio e Regione Lazio che ha già coinvolto migliaia di persone sabato 15 luglio, a Trevignano, sul lago di Bracciano, per la Notte dello sport.

Tecnici federali di cinque differenti discipline: fino al 21 luglio, i più piccoli potranno praticare pallamano, tiro a volo, tennis, baseball e scherma, nell’impianto del Campo dei Miracoli di Corviale. Questa è anche la sede di Calciosociale, ossia la onlus punto di riferimento per molti progetti di promozione dell’accoglienza e della legalità nelle periferie di Roma.

È prevista la partecipazione di alcuni campioni, come l’azzurro di tiro a volo, Emanuele Bernasconi, e l'ex tennista e nazionale di Davis, Vincenzo Santopadre.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Rita Visini, assessore alle Politiche sociali e Sport – è quello di promuovere non solo lo sport di vertice, quello agonistico, quello che porta le medaglie, ma anche e soprattutto lo sport popolare, lo sport di base, lo sport che fa inclusione sociale, che insegna la legalità, che migliora la qualità della vita delle persone e delle comunità, specie nelle periferie”.