Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

PROTEZIONE CIVILE: 20 NUOVI MEZZI ANTINCENDIO AD ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO

In un periodo segnato da questa forte emergenza per gli incendi, le associazioni di volontariato riceveranno in comodato d’uso in questi giorni 20 nuovi pick-up 

31/08/2017 - Nuovi mezzi antincendio alle associazioni di volontariato saranno consegnati in questi giorni ed è previsto anche un corso per un loro corretto utilizzo nel rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro. Si tratta di 20 nuovi pick-up che sono stati consegnati all’Agenzia regionale della Protezione civile nei primi quindici giorni di agosto, durante i quali è stato emanato un avviso pubblico e trasparente per ricevere manifestazioni di interesse, pubblicato dall’11 al 20 agosto, rivolto alle associazioni di volontariato cui vengono affidati in comodato d’uso i 20 mezzi.

Straordinario impegno dell’Agenzia di Protezione Civile e delle associazioni di volontariato. Nonostante il periodo e l’impegno gravoso per contrastare gli incendi,  comunque si è deciso di espletare in modo celere una procedura di assegnazione basata su un bando, come prevede il relativo Regolamento, e segnare una linea di discontinuità con il passato.

Nell’attesa della consegna alle associazioni di volontariato dei nuovi mezzi, le squadre di terra sono state capaci di rispondere a tutte le richieste della sala operativa, fornendo il supporto che i Sindaci, giorno e notte, hanno richiesto.