Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

EUROPA: 150 GIOVANI DI TUTTO IL MONDO A VENTOTENE CONTRO POPULISMI E NAZIONALISMI

Domenica 3 settembre avrà inizio la 36esima edizione del Seminario di formazione federalista che si terrà sull’isola di Ventotene e che permetterà a 150 giovani provenienti da tutto il mondo di pensare a nuove iniziative per rilanciare l’Europa contro nazionalismi e populismi

31/08/2017 - 

Il federalismo in Europa e nel mondo. Dall’Unione Monetaria agli Stati Uniti d’Europa: questo è il titolo della 36esima edizione del Seminario di formazione federalista in programma, dal 3 all’8 settembre, a Ventotene, ossia l’isola in cui Altiero Spinelli scrisse “ll Manifesto” più di settant’anni fa.

150 giovani provenienti da tutto il continente e da altre regioni del mondo avranno l’opportunità di approfondire tematiche tanto attuali come la crisi economica e la questione mediterranea, pensando così a un rilancio di iniziative politiche per la federazione europea contro nazionalismi e populismi.

Nei sei giorni del Seminario si alterneranno come relatori esponenti del Movimento federalista europeo e mondiale, dell’Università e del mondo politico e istituzionale.

Per conoscere il programma completo del seminario: www.istitutospinelli.org