Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITÀ: PROCEDURE VELOCI PER STABILIZZARE MILLE PRECARI ENTRO L’ANNO

In una lettera ai direttori delle Asl si richiedono procedure più veloci per l’assunzione dei primi mille precari e per fissare entro settembre il calendario delle prove selettive

06/09/2017 - Velocizzare le procedure per stabilizzare mille precari. Questo l’oggetto della lettera inviata dal Presidente della Regione Lazio a tutti i Direttori generali e i Commissari straordinari delle Asl del Lazio. Al momento, sono già stati nominati i presidenti delle Commissioni per le selezioni della Asl RM1, 2, 3, 4, 5 dell’Ifo e dell’Asl di Rieti, cui seguiranno nei prossimi giorni anche le altre.

Fissare il calendario delle prove selettive. È stato indicato di fissare il calendario entro settembre, per fare in modo di avere le graduatorie utili e procedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato entro la fine dell’anno dei primi circa 1.000 precari storici.

Dopo dieci anni di blocco del turn over e, grazie alla collaborazione dei sindacati dei medici e del comparto, raggiungiamo un risultato straordinario.