Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

AMBIENTE: NUOVI TRENI BIMODALI DIESEL-ELETTRICO PER LA PROVINCIA DI RIETI

Grazie ad anni di risanamento e a spese oculate è stato possibile migliorare la vita delle persone e rilanciare l’economia del territorio, attraverso servizi più efficienti. In quest’ottica, abbiamo richiesto a Trenitalia l’acquisto di treni bimodali diesel-elettrico per la provincia di Rieti

11/09/2017 - Rilanciare l’encomia del territorio e migliorare la vita delle persone. Grazie ad anni di risanamento e a spese oculate è stato possibile investire in sanità, infrastrutture e trasporti per migliorare la vita delle persone e rilanciare l’economia del territorio.

"Nel nuovo piano – ha dichiarato il Presidente Nicola Zingaretti – abbiamo chiesto a Trenitalia dei treni bimodali diesel-elettrico per Rieti-Terni-Roma. Treni nuovi, veloci e confortevoli per il reatino".

“In quest’ottica – ha affermato Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative, Enti locali – trovo sia assolutamente decisiva la richiesta che la Regione Lazio ha fatto a Trenitalia per l’acquisto di treni bimodali diesel-elettrico. Per gli abitanti della provincia reatina sarà possibile raggiungere la capitale in modo diretto, comodo e rispettando l’ambiente”.