Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

STRUTTURA MODERNA E SICURA PER SCUOLA INFANZIA AD ALATRI

Grazie al finanziamento di 326 mila euro della Regione Lazio, è stato possibile ristrutturare la scuola dell’infanzia ad Alatri che ospiterà circa 60 bambini. Una nuova mensa, spazi verdi e ambienti per apprendere lingue e informatica: una struttura moderna, realizzata secondo i più alti standard

02/10/2017 - Inaugurata scuola dell’infanzia di Basciano, parte dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino”, nel Comune di Alatri. Un’opera compiuta grazie al contributo di 326 mila euro da parte della Regione Lazio.

Struttura moderna, accogliente e sicura, realizzata secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica, con centrali di cogenerazione a energia solare e coefficienti energetici al livello dei più alti standard europei.

Spazi verdi per le attività sportive e ricreative dei ragazzi, ambienti studiati per la formazione linguistica e informatica e un nuovissimo locale mensa. Nell’edificio scolastico saranno ospitate due sezioni per un totale di 60 alunni.

“La scuola che inauguriamo oggi – ha commentato il presidente Nicola Zingaretti – è frutto di una proficua collaborazione tra Regione e Comune. Questa non è un’iniziativa isolata, ma fa parte di una grande azione che la Regione ha lanciato per migliorare le scuole, un aiuto concreto per le famiglie, gli studenti e gli insegnanti”. “Un investimento rilevante – ha aggiunto – che garantisce una migliore qualità della vita, un segnale importante delle Istituzioni che investono in scuole più moderne, soprattutto in quei territori che in questi anni sono stati penalizzati. Abbiamo finalmente chiuso con la logica dei finanziamenti a pioggia per aprire un dialogo con scuole e Comuni condividendo i progetti da realizzare”.