Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

ENOGASTRONOMIA: IL ‘CAPRINO NOBILE’ VINCE L’ITALIAN CHEESE AWARDS

È una bella notizia per la Regione Lazio e un meritato riconoscimento per i produttori dell’azienda agricola Monte Jugo in provincia di Viterbo

26/10/2017 - 

Un bel riconoscimento per il “Caprino Nobile” prodotto dal caseificio Monte Jugo, azienda agricola della provincia di Viterbo, che ha vinto l’Oscar del formaggio, il primo premio dell’Italian Cheese Awards.

La rassegna nazionale seleziona i migliori formaggi di qualità. È una bella notizia per la Regione Lazio e un meritato riconoscimento per la famiglia Ciambella che, con impegno e competenza, conduce da tre generazioni gli allevamenti delle sue capre di razza Saanen, di alto valore energetico, alimentate unicamente con foraggi e cereali di propria produzione.

“Il formaggio più buono d'Italia viene dal Lazio: il Caprino Nobile. Complimenti ai produttori, simbolo di una terra che compete e vince”- così in un tweet il presidente, Nicola Zingaretti.

“Impegno e passione ripagati con soddisfazione attraverso i numerosi riconoscimenti che l’azienda Monte Jugo consegue nelle più importanti rassegne nazionali e internazionali dedicate ai migliori prodotti caseari”- il commento di Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca.