Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

CIAMPINO: ECCO IL PROTOCOLLO PER SOTTOPASSO DI CASABIANCA

13 milioni di euro di investimento regionale per realizzare, nel Comune di Ciampino, un sottopasso ferroviario e una nuova strada come variante alla via dei Laghi. Qui tutti gli interventi previsti

29/11/2017 - Realizzare il sottopasso di Casabianca nel Comune di Ciampino. Questo è l’oggetto del Protocollo presentato, grazie alla convenzione sottoscritta da Regione Lazio, Astral e Comune di Ciampino.

Viabilità alternativa alla via dei Laghi, inserita nel progetto esecutivo, consentirà di non utilizzare l'attraversamento ferroviario grazie a un sottopasso di collegamento con via F. Monaci e via dell’Ospedaletto. 

13 milioni di euro di investimento regionale per l’intervento inserito nella programmazione delle infrastrutture viarie. Il progetto prevede dunque la realizzazione del nuovo sottopasso ferroviario e di una nuova strada come variante alla SS 217 via dei Laghi, una rotatoria in via Enzo Ferrari e la via Ospedaletto in località Cipollaro. Il sottopasso alla ferrovia Roma-Velletri consiste in una struttura in cemento armato. Le nuove strade saranno classificate come urbane di quartiere tipo “E”.

Adeguamento funzionale del tratto di via dell’Ospedaletto, compreso tra via M. Ricci e l’incrocio con via Superga, con allargamento della strada mediante riordino ed implementazione degli elementi di piattaforma