Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITA’: TANTE NOVITA’ A CIVITA CASTELLANA

pronto_soccorso

Inaugurati all’ospedale di Civita Castellana, in provincia di Viterbo, il nuovo pronto soccorso e la nuova tac. Al via anche altri investimenti per questa struttura

06/12/2017 - A Civita Castellana, in provincia di Viterbo, una nuova tac e il nuovo pronto soccorso, che era atteso da moltissimi anni. Un investimento complessivo di circa 1,9mln che fa fare a questa struttura un salto di qualità nell’offerta di cure e di servizi. Novità anche per il personale, con 4 infermieri destinati al pronto soccorso e  per la Asl di Viterbo nel 2017 si passa dalle 13 assunzioni nel 2015 alle 58 nel 2017.

Al via anche un progetto sperimentale importantissimo che sarà esteso a tutta la Asl di Viterbo e che aiuterà a snellire le liste d’attesa: verranno attivate delle postazioni Cup direttamente in pronto soccorso che consentiranno agli utenti di prenotare visite e prestazioni che verranno estrapolate dalle liste d’attesa, con un notevole risparmio di tempo per i cittadini e per il sistema sanitario regionale.

Le novità non finiscono qui: sono già pronti nuovi investimenti per questa struttura. 1milione e 151mila euro per la realizzazione della nuova morgue (obitorio), delle scale antincendio e per l’impianto di rilevazione fumi.