Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

ISTITUTO JEMOLO: RIAPERTO IL BANDO PER L’AMMISSIONE AL “CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE

L’obiettivo del progetto formativo è quello di coinvolgere il management in un percorso organico, basato su principi, obiettivi e strumenti comuni, che valorizzi le competenze distintive e sviluppi le soft skills. Il bando è riservato ad un massimo di 30 partecipanti per singola edizione, per un massimo di due edizioni

14/12/2018 - L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” in accordo con l’Area “Risorse Umane” della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, riapre i termini del bando per l’ammissione al Corso di formazione manageriale per dirigenti di unità operativa complessa – 2018.

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare strumenti e tecniche del processo manageriale riferiti alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, ai criteri di finanziamento ed ai bilanci, alla gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro, agli indicatori dei servizi e delle prestazioni, al fine di incrementare il grado di conoscenza di fattori rilevanti per l’implementazione delle strategie aziendali e l’innovazione dei processi delle organizzazioni complesse.

Il corso, della durata di 128 ore, sarà articolato in due giornate di formazione settimanali di 4 e 8 ore di docenza, avrà inizio entro l’anno 2019 e si terrà presso la sede dell’Istituto “Arturo Carlo Jemolo” a Roma.  A conclusione del progetto formativo sarà rilasciato un Certificato di frequenza di formazione manageriale. Per partecipare bisogna inviare la domanda allegata al bando entro il 4 febbraio 2019.