07/03/2021 - Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio:
dalla nottata di oggi, domenica 07.03.2021, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato, per domani lunedì 08 marzo 2021, sulle Zone di Allerta della Regione:
CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le Zone di Allerta;
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Bacini di Roma), F (Bacini Costieri Sud)
ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle zone: A (Bacini Costieri Nord), C (Appennino di Rieti).