Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITA’: UN NUOVO VOLTO PER IL PRONTO SOCCORSO DEL PERTINI


Inaugurato oggi il nuovo pronto soccorso del Pertini, il primo dei dodici che la Regione sta riqualificando con i fondi del Giubileo. Tante le novità: strutture più accoglienti, più posti letto, nuovi macchinari e più personale

19/10/2015 - Inaugurato oggi il pronto soccorso dell’ospedale Pertini, il primo dei dodici che la Regione sta riqualificando con i fondi del Giubileo. A questo ospedale, che rappresenta una realtà centrale, fanno riferimento circa 600 mila utenti, l’obiettivo della Regione è proprio quello di fornire servizi sanitari migliori.  I lavori sono stati ultimati in anticipo sul termine e sono stati realizzati in un mese e mezzo con un investimento di 1,8 milioni di euro.

Ecco tutte le importanti novità che riguardano questo ospedale:
  • La nuova holding area. Con i lavori di ristrutturazione è stata risolta una criticità storica del Pertini, quella dell’insufficienza e inadeguatezza degli spazi a disposizione dei pazienti in attesa di ricovero: l’area è stata ampliata di 100 metri cubi consentendo il decongestionamento del pronto soccorso. Per questo intervento di riqualificazione la Regione ha investito 470 mila euro.
  • + 14 posti letto: i posti letto attrezzati della holding area sono più che raddoppiati e passano da 9 a 23.
  • Nuovi macchinari: la Regione 1,3 milioni euro per rinnovare i macchinari
  • Più personale: per l’anno giubilare saranno assunte 13 unità in più a tempo determinato. 2 medici, 4 infermieri e 5 tecnici.
Gli altri interventi. Tra le altre, cose senza contare sui fondi del Giubileo, la Regione ha fatto uno sforzo ulteriore che ha consentito di avviare la ristrutturazione del reparto dialisi, che sarà terminata in tempo per l’anno giubilare.