Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITÀ: NUOVI PERCORSI DI RIABILITAZIONE


Un nuovo accordo fra le strutture sanitarie pubbliche e private per garantire ai pazienti che hanno bisogno della riabilitazione un percorso di cure da avviare in modo tempestivo e in collaborazione con le reti del volontariato

11/05/2016 - Presa in carico dei pazienti che necessitano di riabilitazione già dall’ospedale, grazie al nuovo accordo con tutte le associazioni di categoria della riabilitazione e la Simfer, ossia la principale società scientifica in campo riabilitativo.

Collegamento sistematico e permanente fra tutte le strutture pubbliche e private. Grazie all’introduzione  di strumenti di valutazione condivisi fra tutte le strutture coinvolte nel percorso, degenza per acuti, riabilitazione ospedaliera e territoriale.

Inizio tempestivo delle cure, grazie ad una scheda compilata nel reparto di ricovero per acuti sarà possibile subito definire il percorso riabilitativo e l’assistenza di cui una persona ha bisogno.

Un percorso assistenziale integrato grazie a una stretta collaborazione tra le componenti sanitarie, per coinvolgere e supportare la famiglia con le reti del sociale e del volontariato.