Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO ALL’OSPEDALE SAN GIOVANNI


Settecentonovantadue pannelli, una produzione annua di energia elettrica di 214mila kwh, un risparmio annuo corrispondente a 100 autovetture sottratte alla circolazione: queste le principali caratteristiche dell'impianto fotovoltaico che abbiamo inaugurato stamattina al San Giovanni, la nostra è una vera e propria dichiarazione di guerra all'inquinamento

23/05/2016 - Un nuovo impianto fotovoltaico all’ospedale San Giovanni di Roma. Un’innovazione importante non solo per questa struttura ma anche per tutta la collettività perché rappresenta un piccolo tassello di quella rivoluzione ecologica che la Regione sta portando avanti.

L’impegno della Regione per l’energia. Settecentonovantadue pannelli, una produzione annua di energia elettrica di 214mila kwh, un risparmio annuo corrispondente a 100 autovetture sottratte alla circolazione. Sono queste le principali caratteristiche dell'impianto fotovoltaico inaugurato stamattina. La Regione ha investito molte risorse nella riconversione ecologica, finora sono 155 gli interventi eseguiti, che determineranno 4mln di risparmi sulle bollette energetiche.

Una dichiarazione di guerra all'inquinamento- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: stanno partendo, infatti, bandi per ulteriori 57 milioni. Un bando come quello vinto dall'Azienda ospedaliera San Giovanni per la concessione a fondo perduto al 100 per cento dell'investimento necessario stimato in 1.185.600 euro per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico inaugurato oggi. E i bandi continueranno perché per noi la spending review non significa tagliare i servizi ma innovazione”- ha detto ancora Zingaretti.