Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITÀ: NEL LAZIO UN MILIONE DI RICETTE IN MENO RISPETTO AL 2014

Si tratta di risultati molto positivi che dimostrano la positività del le azioni di governo messe in atto in questi anni dalla Regione. Una notizia ancora più rilevante se si tiene conto che  la farmaceutica rappresenta una delle voci più cospicue della spesa sanitaria regionale

23/06/2016 - Spesa farmaceutica, la Regione Lazio ha fatto registrare, in valore assoluto, una delle migliori performance a livello nazionale con oltre un milione di ricette in meno rispetto all’anno precedente nel periodo dicembre – gennaio 2015. I dati sono  contenuti nel rapporto Aifa per il monitoraggio della spesa farmaceutica. Questo risultato ha collocato la nostra Regione nella quarta posizione dopo Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia.

Un risultato molto positivo per una delle voci più rilevanti della spesa sanitaria regionale in un settore dove la Regione Lazio era considerata sempre l’ultima della classe. I dati dimostrano come le azioni di governo messe in atto in questi anni abbiano conseguito i risultati attesi. Una notizia ancora più rilevante se si tiene conto che  la farmaceutica rappresenta una delle voci più cospicue della spesa sanitaria regionale.

“Nel Lazio 1 milione di ricette in meno rispetto al 2014. Ottimo risultato, grazie al lavoro di questi anni meno sprechi e cure migliori”- il commento, sul suo profilo Twitter, del presidente, Nicola Zingaretti.