Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

AMBULATORI APERTI NEI FINE SETTIMANA E NEI FESTIVI: AUMENTANO LE STRUTTURE E GLI ACCESSI

accessi_poliambulatori

Gli ambulatori aperti nel fine settimana e nei festivi garantiscono l’assistenza ai cittadini per i codici bianchi e verdi dalle ore 10 alle ore 19. Ad oggi sono 23 con 78mila accessi e una media di mille accessi a settimana, un trend in costante crescita perché è un servizio che funziona

21/07/2016 - Oltre 78mila gli accessi agli ambulatori aperti nel fine settimana e nei festivi. Con una media di mille ogni settimana, queste strutture attivate alla fine del 2014 in collaborazione con i Medici di Medicina Generale garantiscono la continuità assistenziale nei fine settimana e nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 19 per patologie legate ai codici bianchi ma anche a molte di quelle riconosciute come codice verde.

Ad oggi sono 23 i presidi operativi:  17 si trovano a Roma e, gli altri a Guidonia Montecelio, Palombara Sabina, Latina e da sabato scorso ne sono stati aperti tre a Frosinone, Sora e Cassino. Un servizio nuovo, che funziona bene, e che sta crescendo.

Vai qui per conoscere dove si trova il poliambulatorio più vicino a te

Il trend degli accessi in queste strutture di prossimità è stato costantemente in crescita, passando dai 700 accessi agli oltre mille per weekend.  Una crescita  costante e significativa frutto anche del passaparola. Gli utenti che si rivolgono a questi presidi necessitano principalmente di visite e prescrizioni, di prestazioni infermieristiche e di certificazioni.