Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITÀ: 7 NUOVE AMBULANZE PER IL TERRITORIO DI FROSINONE

Nuove_ambulanze

Le nuove ambulanze serviranno sette comuni della provincia di Frosinone e andranno a sostituire mezzi vecchi e obsoleti, con 12 anni e una media di 300 mila km. L’obiettivo è sempre lo stesso: garantire un servizio più efficiente, tecnologicamente avanzato e rapido

09/09/2016 - 7 nuove ambulanze per il territorio di Frosinone, il sistema dell’emergenza è più forte. Prima dell’estate sono arrivate le prime 42 ambulanze che l’Ares sta destinando a diversi territori del Lazio: ieri ne sono state consegnate 3 a Latina e altre 3 sono andate subito a Rieti per l’emergenza terremoto.

Un servizio più efficiente, tecnologicamente avanzato e rapido. Le nuove ambulanze serviranno sette comuni della provincia di Frosinone e andranno a sostituire mezzi vecchi e obsoleti, con 12 anni e una media di 300 mila km.

L’investimento regionale totale per le nuove ambulanze è stato di circa 7 milioni di euro. Entro l’anno saranno terminate le consegne di tutte le 86 nuove ambulanze previste e che andranno a rinnovare al 95% il parco mezzi di ares 118. Grazie anche alla collaborazione con Anac, che ha vigilato sulla gara, sono stati assegnati i 5 lotti rimanenti per la fornitura delle restanti 44 ambulanze.