Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITÀ: OLTRE 100MILA ACCESSI NEGLI AMBULATORI APERTI NEL FINESETTIMANA E NEI FESTIVI

25_poliambulatori

In poco più di un anno sono oltre 100mila gli accessi ai 26 ambulatori di continuità assistenziale aperti nei weekend a Roma e nelle province: si tratta di strutture sul territorio che garantiscono visite e assistenza nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 19 e che si confermano come un circuito sanitario territoriale consolidato a cui i cittadini fanno sempre più riferimento

08/11/2016 - In poco più di un anno sono oltre 100mila gli accessi ai 26 ambulatori di continuità assistenziale aperti nei weekend a Roma e nelle province. Queste strutture sul territorio, che garantiscono visite e assistenza nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 19, si confermano come un circuito sanitario territoriale consolidato a cui i cittadini fanno sempre più riferimento.

Gli accessi settimanali viaggiano stabilmente oltre quota 1.200 accessi. L’apertura degli ambufest iniziata circa due anni fa con l’avvio di un primo gruppo di strutture è ormai a regime con i punti operativi diffusi in tutti i municipi di Roma interessando zone centrali e periferiche della Capitale. È un esperienza di sanità territoriale avanzata, che si è diffusa in modo capillare e che si sta rivelando in linea con i bisogni assistenziali delle persone.  L’ultimo ambulatorio del weekend è stato aperto lo scorso ottobre a Zagarolo, in provincia di Roma.

Vai qui per conoscere tutte le strutture sanitarie a disposizione per te sul territorio, come le Case della Salute e la continuità assistenziale.

“Il sistema funziona ed è ben accolto dai cittadini, come testimoniato dai 100mila accessi – parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: quella che stiamo costruendo è una sanità che non lascia mai soli i cittadini”.