Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITÀ: CONSEGNATE TRE NUOVE AMBULANZE A VITERBO

ambulanze viterbo

Proprio a Viterbo la Regione ha avviato in via sperimentale il progetto Telemed, che permette la trasmissione dei tracciati Ecg dalle ambulanze, anticipando la diagnosi dei pazienti con patologia cardiologica, direttamente alle strutture delle rete cardiologica regionale con emodinamica

02/12/2016 - La nuova medicina dell’emergenza: consegnate tre nuove ambulanze a Viterbo, sono il risultato dell’importante investimento di 7 milioni che la Regione Lazio ha fatto per acquistare 86 nuovi mezzi destinati a tutta la Regione. Ne sono state già consegnate 42 e con questi tre mezzi si dà il via alla consegna del nuovo lotto di 44 veicoli. La fase di consegna sul territorio di tutti i veicoli  terminerà la prima settimana di dicembre:
  • 3 nuove ambulanze per Viterbo: i mezzi sostituiti oggi avevano circa 12 anni e avevano percorso anche 250 mila km. Finalmente Viterbo potrà contare su mezzi nuovi, quindi più sicuri e confortevoli.
  • la telemedicina: nel mese di novembre 2015, proprio a Viterbo, è stato avviato in via sperimentale il progetto Telemed, che permette la trasmissione dei tracciati Ecg dalle ambulanze, anticipando la diagnosi dei pazienti con patologia cardiologica, direttamente alle strutture delle rete cardiologica regionale con emodinamica.
"La media era 260mila chilometri a vettura – ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: queste invece sono nuove, con più moderne tecnologie, più comfort per gli operatori e soprattutto più  sicurezza per i cittadini che hanno bisogno dell'ambulanza”.