Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

INFLUENZA: UN PROTOCOLLO PER ASSISTERE AL MEGLIO I PAZIENTI

L’obiettivo è quello di limitare i disagi dei cittadini nei Pronto Soccorso rispetto al particolare afflusso che si è registrato in questi giorni nelle varie strutture a causa  dalla particolare virulenza dell’epidemia influenzale che sta raggiungendo il picco di diffusione proprio in queste ore

30/12/2016 - Influenza, la Regione interviene per limitare i disagi dei cittadini nei Pronto Soccorso rispetto al particolare afflusso che si è registrato in questi giorni nelle varie strutture a causa  dalla particolare virulenza dell’epidemia influenzale che sta raggiungendo il picco di diffusione proprio in queste ore.

Un protocollo di intesa per assistere al meglio i pazienti. L’obiettivo è quello di disciplinare le modalità di trasferimento per i ricoveri dei pazienti provenienti dal Pronto Soccorso presso strutture private accreditate. Il protocollo consente la messa a disposizione di un congruo numero di posti letto modulabile secondo i bisogni e attraverso la programmazione delle aziende territoriali. Stamattina la firma con Aiop e Aris, domani quella con Unindustria.