Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITA’: UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA DIALISI AL CENTRO PARAPLEGICI DI OSTIA

centro_dialisi_ostia

La nuova struttura si trova all’interno del Centro Paraplegici Gennaro De Rosa di Ostia e assiste 50 pazienti in dialisi cronica ambulatoriale, con la previsione di erogare circa 7.500 prestazioni dialitiche annue. Andiamo avanti per ricostruire un sistema più solido e più efficiente di servizi e strutture

27/03/2017 - Inaugurato al Centro Paraplegici "Gennaro De Rosa" di Ostia un nuovo Centro dialisi. Va avanti il percorso della Regione per ricostruire un sistema più solido e più efficiente di servizi e strutture con nuovi punti di riferimento, nuovo personale e investimenti sulle strutture e sulla tecnologia. Un centro come questo si occupa di persone con bisogni complessi, come i pazienti paraplegici, dando loro una risposta sanitaria di qualità e percorsi individuali di assistenza e di riabilitazione.

La nuova struttura si trova all’interno del Centro Paraplegici Gennaro De Rosa di Ostia e assiste 50 pazienti in dialisi cronica ambulatoriale, con la previsione di erogare circa 7.500 prestazioni dialitiche annue. Per garantire il suo funzionamento, la Regione ha approvato le deroghe all’assunzione di 10 infermieri, 3 ausiliari e 5 medici.

Tutti i posti dialisi sono connessi con una rete informatica: le strutture cooperano. La rete collega i tre presidi ospedalieri (Grassi, Cpo, Di Liegro), gli ambulatori territoriali, e i pazienti che effettuano la dialisi in queste strutture, con la possibilità di scaricare online i dati su ogni specifica cartella clinica nefrologica.