Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITA’: UN NUOVO VOLTO PER L’OSPEDALE DI FROSINONE


Nuovi ambulatori, reparti potenziati, macchinari all'avanguardia: tante novità anche per l'ospedale Spaziani di Frosinone, che cambia e migliora. La ricostruzione della sanità sta andando avanti

01/06/2017 - Oggi il presidente, Nicola Zingaretti, ha visitato l’ospedale Spaziani di Frosinone, anche qui la Regione ha messo a disposizione una serie di interventi per migliorare la struttura, con nuovi investimenti pari a  900 mila euro. Nello specifico:
  • i nuovi ambulatori di diabetologia saranno dotati di un macchinario unico e all’avanguardia per il sud del Lazio
  • un nuovo reparto di anatomia patologica che inaugureremo a luglio con arredi e attrezzature nuove
  • potenziamo gastroenterologia ed endoscopia digestiva con nuovi macchinari
  • potenziamo il reparto ostetricia e ginecologia con una sala operatoria direttamente in reparto allestita per i parti indolore
  • a queste novità si aggiunge anche l’unità di terapia neurovascolare con 6 nuovi posti letto che sarà inaugurata a luglio, realizzata grazie all’importantissima collaborazione con la fondazione Roma.
Anche a Frosinone ripartono le assunzioni: per questa Asl dal 2014 ad oggi la Regione ha già autorizzato complessivamente 102 assunzioni per potenziare l’organico: 5 nel 2014, 22 nel 2015 e 75 nel 2016. Numeri che cresceranno sensibilmente nei prossimi due anni, con il piano per le nuove assunzioni e la stabilizzazione dei precari. alla Asl di Frosinone andranno anche 5 primari: nello specifico 3 all’ospedale Spaziani, 1 a Cassino e 1 a Sora.