Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

NUOVO MACCHINARIO TAC ALLA RADIOTERAPIA DI BELCOLLE

Tac Belcolle

Belcolle diventa un centro di riferimento per i cittadini con patologie oncologiche, il nuovo apparecchio sostituisce un macchinario ormai obsoleto e verrà utilizzato per assistere al meglio i pazienti oncologici assicurando buone performance, un’elevata velocità di scansione e un eccellente livello di confort agli utenti

22/06/2017 - In funzione la nuova Tac presso l’unità operativa di Radioterapia dell’ospedale di Belcolle, in provincia di Viterbo. L’apparecchio sostituisce un macchinario ormai obsoleto e verrà utilizzato per assistere al meglio i pazienti oncologici assicurando buone performance, un’elevata velocità di scansione e un eccellente livello di confort agli utenti.

Un centro di riferimento per i cittadini con patologie oncologiche, non solo per quelli che risiedono nel territorio di Viterbo, ma anche per chi vive all’interno dell’area che dal litorale tarquiniese arriva fino alla Capitale. Nell’arco di un anno sono circa 800 i malati di tumore che si rivolgono alla struttura. L’entrata in funzione della nuova Tac è un segnale importante e un passo avanti sul fronte del miglioramento e dell’incremento dei livelli di qualità in relazione ai servizi erogati.