Gli strumenti a supporto della partecipazione

Al fine di monitorare il percorso di riqualificazione del Complesso del Santa Maria della Pietà e per supportare il processo partecipativo relativo alla pianificazione della Centralità Urbana “Santa Maria della Pietà” è stata istituita ai sensi della DAC 40/2015 una Consulta composta da 11 soggetti: Consulta Cittadina per la Salute Mentale, Comitati Promotori delle deliberazioni di iniziativa popolare del 2003 e del 2014, Rete associativa municipale, Regione, Roma Capitale, Municipio Roma XIV Monte Mario.

I compiti della Consulta sono: verificare tempi ed attuazione della D.A.C. 40 ed elaborare proposte da sottoporre agli Assessorati competenti; elaborare proposte per agevolare la realizzazione degli obiettivi per l’attuazione della Centralità; promuovere iniziative ed attività per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la tutela del complesso del Santa Maria della Pietà; elaborare proposte per il reperimento di risorse, anche attraverso progetti europei; contribuire alla definizione del percorso partecipativo relativamente alla realizzazione del Progetto urbano; promuovere l’integrazione con altri enti.

Il referente della Consulta è il sig. Ferdinando Suraci (ferdinando.suraci@pec.it)

Fase di consultazione, materiali e audio

Fase di consultazione (10-31 luglio 2019)