Lazio Cinema International
Obiettivo: sostenere gli investimenti in Coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.
L’Avviso Lazio Cinema International è cofinanziato dal POR FESR 2014-2020 a valere sull'Azione 3.1.3 - "Attrazione di investimenti mediante sostegno finanziario, in grado di assicurare una ricaduta sulle PMI a livello territoriale" - sub-azione: "Attrazione produzioni cinematografiche e azioni di sistema attraverso il sostegno delle PMI che operano direttamente o indirettamente nel settore".
La dotazione finanziaria è attribuita alle domande ammissibili seguendo il loro ordine di presentazione. Il 50% delle risorse è riservato alle Coproduzioni ritenute di “Interesse Regionale” o di “Particolare Interesse Regionale”.
La Sovvenzione è un contributo a fondo perduto commisurato alle Spese ritenute Ammissibili, sostenute dai beneficiari per la realizzazione di una Coproduzione.
Destinatari dell'avviso sono le PMI già iscritte al Registro delle Imprese, ovvero a un registro equivalente in uno Stato membro dell'Unione Europea, che siano Produttori Indipendenti e operino prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”.
Il beneficiario può essere una impresa singola o una aggregazione per una stessa Coproduzione, con residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio.
Seguendo la procedura “a sportello”, le richieste sono inviate, a seguito della pubblicazione dell’Avviso, mediante compilazione (nelle date indicate) del formulario presente sulla piattaforma GeCoWEB di Lazio Innova (primo step) e inoltro, successivamente (nelle date indicate), delle domande a mezzo PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it (secondo step), salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento fondi.
Informazioni e contatti
- Lorenza De Maria – tel.06.5168.3262 – e-mail: ldemaria@regione.lazio.it
- Francesco De Matthaeis – tel.06.5168.3745 email: fdematthaeis@regione.lazio.it
Allegati
- DocumentSchede film premiati 2019 (638.2 KB)
- Document