Attenzione, hai cliccato su un link esterno al portale, il sito di destinazione potrebbe contenere degli strumenti di tracciamento. Link di destinazione:
Al via la prevenzione straordinaria per la fascia d'età 45-49 anni, insieme con gli screening gratuiti per le donne fino a 74 anni. Il Presidente Francesco Rocca: «Sul tema il nostro impegno è assoluto, per le donne e per tutti i cittadini del Lazio».
L'importante mobilitazione della Regione Lazio coinvolge oltre 140 centri vaccinali gestiti dalle ASL, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate
"Stop alla violenza contro gli operatori sanitari" è lo striscione che compare sul palazzo della Regione. Il presidente Francesco Rocca: «Nel Lazio non c’è spazio per chi insulta, picchia e aggredisce chi con grande spirito di sacrificio spende la propria vita al servizio degli altri»
Il presidente Francesco Rocca: «Orgoglioso dei grandi risultati raggiunti. Un lavoro di squadra e un impegno che ha coinvolto medici, anestesisti, infermieri e operatori sociosanitari, a cui va il ringraziamento di tutti i cittadini»
Grazie al ripristino degli ambienti, il numero salirà a 104 entro novembre.
Il presidente Francesco Rocca: «Questa è una bella giornata per il Servizio Sanitario Regionale. Abbiamo inaugurato 77 posti letto, recuperati da una diversa organizzazione degli spazi dopo anni e anni di attese ed entro la fine dell’anno altri se ne aggiungeranno, per una spesa complessiva che supera i 5 milioni di euro».
Si tratta della prima di tre fasi messe in campo per rispondere prontamente alle esigenze di tutto il territorio. L’assessore Elena Palazzo: "Intervento fortemente voluto dall’amministrazione Rocca"
L’amministrazione regionale percorrerà ogni strada possibile per far sì che il Santa Lucia rimanga quello straordinario presidio di assistenza specialistica che è sempre stato e che tutti i cittadini conoscono e apprezzano
Il Presidente Rocca: «Mettere a sistema le molte risorse della sanità pubblica regionale è un dovere che sento forte sulle mie spalle. Un impegno nel segno del rispetto e della considerazione che si deve non soltanto alla seconda città del Lazio, ma ai cittadini e agli operatori sanitari di questo territorio»
Il Presidente Francesco Rocca: «Questa è una storia che non vogliamo solo raccontare, ma costruire, insieme. Stiamo mettendo al centro la sanità pubblica puntando sul bene più prezioso, le persone. 14mila assunzioni autorizzate, con un incremento del 26% dei professionisti sanitari nel Lazio; interventi in tutti i pronto soccorso del territorio per riqualificarli, renderli più accoglienti e tecnologicamente avanzati; investimenti per aumentare i posti letto e ridurre le attese»