Sistema Pagamenti del SSR
Ormai da diversi anni è operativo nella Regione Lazio un sistema informatico, denominato Sistema Pagamenti del SSR, finalizzato al monitoraggio e alla dematerializzazione dell’intero ciclo passivo delle Aziende Sanitarie, dalla trasmissione dell’ordine elettronico fino alla fase di chiusura contabile dei crediti oggetto di pagamento.
A seguito dell’entrata in vigore della normativa sulla Fatturazione elettronica il Sistema di Pagamenti del SSR ha assunto altresì il ruolo di intermediario tra il Sistema di Interscambio – SDI e le Aziende Sanitarie della Regione Lazio.
Ad oggi il Sistema gestisce la seguente funzionalità:
- Sottoscrizione dell’Accordo/Contratto per i Soggetti Erogatori con contratto di Budget
Consultare le FAQ per avere informazioni alle domande più frequenti.
Accesso al sistema
Informazioni e contatti
Ogni comunicazione inerente il Sistema Pagamenti potrà essere effettuata a mezzo:
Per contribuire all’analisi e risoluzione delle richieste di assistenza, è auspicabile indicare:
- Username utilizzato per effettuare il login sul Sistema Pagamenti;
- Allegare file o screenshot della pagina in cui si rileva l'errore;
- Data e orario dell'errore riscontrato;
- Descrizione della problematica rilevata.
Allegati
- DocumentSistema pagamenti SSR - FAQ (175.92 KB)
Data di aggiornamento/verifica: 22/05/2025